Condizioni generali di contratto

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito anche “clienti”) dei prodotti, effettuata a distanza a per mezzo di rete telematica, commercializzati dalla Oehler Peter & Co. Snc, P.ta IVA 01128830211, con sede legale in Portici Minori 8a, I-39042 Bressanone (di seguito anche “venditore) attraverso l’area dedicata del sito internet www.oehler-fashion.it seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo.

Le caratteristiche di ciascun prodotto sono riportate sul sito internet del venditore Oehler Peter & Co. Snc all’interno di ogni scheda prodotto; è possibile che l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. In particolare, i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.

Modalità di conclusione del contratto

Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’area riservata all’e-commerce sul sito non devono essere considerate offertevincolante; il venditore si impegna a fornire i prodotti selezionati – nei limiti della loro disponibilità – dietro il pagamento del rispettivo prezzo.

Il prodotto scelto dal cliente nel catalogo elettronico all’interno del sito internet ww.oehler-fashion.it, può essere inserito dall’acquirente senza alcun vincolo contrattuale nel carrello elettronico. Il contenuto del carrello elettronico potrà essere visualizzato, modificato o eliminato in ogni momento. Dopo aver confermato il carrello, l’acquirente deve compilare correttamente e completamente il modulo di richiesta e dare il consenso all’acquisto online. Il processo di acquisto può essere annullato in qualsiasi momento chiudendo la finestra del browser.

L’acquirente, che invia la conferma del suo ordine per via telematica, si impegna ad accettare senza riserve i termini e le condizioni qui descritti e a rispettarli nei suoi rapporti commerciali con il venditore. Il cliente dichiara di aver preso visione e di accettare tutte le informazioni fornite dal venditore ai sensi delle disposizioni di cui sopra, e riconosce inoltre che il venditore non è vincolato da condizioni contrarie, a meno che non siano state preventivamente concordate per iscritto.

Dopo l’invio dell’ordine e dopo che il venditore avrà verificato la disponibilità dei prodotti ordinati, verrà inviata una e-mail per confermare la ricezione dell’ordine. Se solo una parte dei prodotti ordinati non dovesse essere disponibile e non dovessero essere presenti ulteriori motivi che si oppongano all’esecuzione dell’ordine, la Oehler Peter & Co SNCfornirà solo i prodotti disponibili.

Nei casi sopra citati la Oehler Peter & Co SNC informa il cliente via e-mail del fatto che l’ordine non è stato accettato (in tutto o in parte) e quindi non è stato concluso alcun contratto. In questo caso il venditore rimborserà al cliente gli importi eventualmente già pagati.

Il contratto di vendita tra il cliente e la Oehler Peter & Co SNC si perfeziona solo se il venditore ha accettato l’ordine del cliente.

Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi dei prodotti indicati sul sito web sono espressi in Euro. Sono sempre indicativi e devono essere espressamente confermati dal venditore via e-mail, che costituisce accettazione dell’ordine d’acquisto.

I prezzi di vendita dei prodotti includono l’IVA, ma non includono le spese di spedizione, che vengono aggiunte all’importo totale dovuto. L’importo delle spese di spedizione possono variare in base al servizio di consegna prescelto dal cliente.

Il cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti acquistati con le seguenti modalità:

  • Carta di credito online: pagamento con carta di credito
  • Pagamento online tramite Paypal:
  • Pagamenti anticipato con bonificio bancario

Modalità di spedizione dei prodotti

I prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal cliente tra le varie opzioni riportate nel sito. Le spese di trasporto per la consegna a domicilio sono a carico del cliente e possono variare in base al servizio di consegna prescelto. A spedizione avvenuta, la Oehler Peter & Co SNC informa il cliente via e-mail dell’invio avvenuto con indicazioni per il monitoraggio della spedizione. La spedizione è possibile all’interno dei paesi di consegna elencati sul sito Internet.

Il venditore non è responsabile per il ritardo o la mancata consegna della merce in caso di dati di indirizzo inesatti o non corretti forniti dall’acquirente.

I rischi relativi ai prodotti passano al cliente al momento della consegna dei prodotti al cliente stesso o a un terzo da lui designato. Al ricevimento della merce, l’acquirente deve assicurarsi che la merce consegnata sia conforme all’ordine e che il pacco sia stato consegnato in condizioni integre.

Limitazioni di responsabilità e garanzie

La Oehler Peter & Co SNC non si assume alcuna responsabilità per merce in ritardo o non consegnata, se ciò è dovuto a forza maggiore o ad altri eventi simili.

In caso di difetto di conformità dei prodotti si applicheranno le norme sulla garanzia legale previste dal codice del consumo D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. L’acquirente può esercitare i diritti della garanzia legale mediante comunicazione in qualsiasi forma ai dati di contatto della società Oehler Peter & Co. Snc, contenuti all’informazione legale sul sito Web www.oehler-fashion.it.

In caso di difetto, il compratore ha il diritto di richiedere la riparazione gratuita o la sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore, a meno che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o, ai sensi dell’art. 130, comma 4 del Codice del Consumo, comporti costi eccessivi per il venditore. Se la riparazione o la sostituzione non sono possibile o se questo comporti costi eccessivi, il cliente ha, dietro la restituzione del prodotto difettoso alla Oehler Peter & Co SNC, il diritto ad una riduzione del prezzo o al rimborso dell’importo, corrispondente al valore della merce.

Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato, entro il termini di 14 giorni, mediante l’invio di una espressa dichiarazione del cliente (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) ai dati di contatto della società Oehler Peter & Co. Snc, contenuti all’informazione legale sul sito Web www.oehler-fashion.it.

Tali prodotti dovranno essere restituiti dal cliente senza ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni da quando il cliente ha comunicato al venditore di voler recedere. Per esercitare il diritto di recesso è indispensabile che i prodotti restituiti siano in perfette condizioni; l’eventuale perdita di valore della merce deve essere pagata dall’acquirente. In particolare, i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati e tutte le etichette e cartolini identificativi devono essere ancora presenti sui prodotti. I costi direttamente connessi alla restituzione della merce sono a carico dell’acquirente.

All’acquirente che ha esercitato il diritto di recesso in conformità alle presenti condizioni saranno rimborsate tutte le somme già pagate per il prodotto, incluse le spese di consegna. Sono escluse solo le spese di consegna per un altro tipo di consegna rispetto alla più economica consegna standard proposta da Oehler Peter & Co SNC. Il venditore provvederà al rimborso delle somme versate senza indebito ritardo e comunque entro 30 giorni a partire dal giorno in cui il venditore è stato informato della decisione dell’acquirente di recedere dal contratto, previa verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso.

Il rimborso verrà effettuato da Oehler Peter & Co SNC secondo il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto online.

Trattamento dei dati personali

Per quanto riguarda il rispetto degli obblighi relativi al trattamento, alla raccolta e alla conservazione dei dati personali dei clienti e le conseguenze e i rischi che ne derivano per l’acquirente, si si fa rinvio all’apposita informativa Privacy presente sul sito web.

Foro competente e legge applicabile

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

Ai sensi di quanto previsto dal Regolamento UE n. 524/2013, il venditore informa il cliente che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (accessibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/), che costituisce un punto di accesso per i clienti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

Ai sensi dell’art. 66-bis del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il foro competente è il Foro nel cui circondario il cliente ha il proprio domicilio, se ubicato nel territorio dello Stato italiano. Se il cliente non è un consumatore, si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Tribunale di Bolzano.

Clausole finali

Salvo quanto qui espressamente previsto, si applicano le disposizioni di legge applicabili ai rapporti e alle transazioni commerciali previste dal presente contratto e, in ogni caso, le disposizioni del Codice Civile e del Codice del Consumo D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.